PROSSIMI CORSI ATTIVATI


Formazione SPECIFICA rischio ALTO - Cod.0104

La formazione Specifica  del lavoratore deve avvenire in occasione, della costituzione del rapporto di lavoro o dell’inizio dell’utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro; del trasferimento o cambiamento di mansione; della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi, ed avere durata minima di 4, 8 o 12 ore, in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

La trattazione dei rischi va declinata secondo la loro effettiva presenza nel settore di appartenenza dell’azienda e della specificità del rischio ovvero secondo gli obblighi e i rischi propri delle attività svolte dal lavoratore autonomo, secondo quanto previsto all’articolo 21 del D.Lgs. n. 81/08.

I contenuti e la durata sono subordinati all’esito della valutazione dei rischi e vanno pertanto intesi come minimi. Il percorso formativo e i relativi argomenti possono essere ampliati in base alla natura e all’entità dei rischi effettivamente presenti in azienda, aumentando di conseguenza il numero di ore di formazione se necessario.

La durata minima va in base alla classificazione dei settori di Individuazione delle macrocategorie di rischio e corrispondenze ATECO 2002-2007.

Al termine del corso previa frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione verrà effettuata una prova di verifica obbligatoria da effettuarsi con colloquio o test, in alternativa tra loro. Tale prova è finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa.

Settore di riferimento Ore di formazione
rischio ALTO 12

I corsi di formazione possono essere effettuati presso la nostra sede di Torino o, su richiesta specifica, presso la vostra sede aziendale.

Dettagli sul corso:

Data inizio corso: nd

Data fine corso: nd

Scarica la normativa di riferimento


Contattaci!