- Login
- Per accedere all'area riservata
ADDESTRAMENTO dei lavoratori - Sostanze e Preparati Pericolosi - Cod.0123
In materia di sostanze pericolose il datore di lavoro deve assicurare che le informazioni siano fornite ai lavoratori in modo adeguato al risultato della valutazione del rischio. Tali informazioni possono essere costituite da comunicazioni orali o dalla formazione e dall’addestramento individuali con il supporto di informazioni scritte, a seconda della natura e del grado di rischio rivelato dalla valutazione del rischio.
Al fine di contenere il rischio risulta assolutamente indispensabile provvedere ad un corretto addestramento dei lavoratori nei confronti degli eventuali DPI di protezione per le sostanze pericolose.
Sicurezza e Qualità è in grado di predisporre un corretto addestramento dei lavoratori tenendo conto anche delle specifiche caratteristiche dei DPI, del luogo di lavoro in cui operano, delle esigenze connesse all’attività e delle sostanze pericolose presenti.
La durata del corso è estremamente variabile a seconda della tipologia di DPI, delle sostanze pericolose e del numero di lavoratori coinvolti nell’attività. Contattaci per avere ulteriori informazioni.
I corsi di formazione possono essere effettuati presso la nostra sede di Torino o su richiesta specifica presso la sede aziendale.
Dettagli sul corso:
Data inizio corso: nd
Data fine corso: nd
Scarica la normativa di riferimento |
Contattaci!